Pontecagnano:

L’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, e la Guardia di Finanza di Salerno, agli ordini del comandante provinciale Salvatore De Benedetto, hanno inteso, come ogni anno, rinnovare il ricordo in onore del finanziere, Medaglia d’Oro al Valor Civile, morto il 25 luglio del 2000 nell’adempimento del proprio dovere nelle acque di Castro Marina, in provincia di Lecce.

L’operazione di contrasto ebbe purtroppo un tragico epilogo: gli scafisti albanesi, per sottrarsi alla cattura, lanciarono la loro imbarcazione contro l’Unità Navale della Guardia di Finanza causandone lo speronamento e, purtroppo, la morte del finanziere.

La cerimonia di commemorazione si terrà lunedì 25 luglio e prevede, alle ore 19, la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa dell’Immacolata officiata dal cappellano della Guardia di Finanza di Salerno, Don Antonio Russo.

A seguire, il corteo di autorità civili, militari e religiose, raggiungerà, a piedi, il luogo del monumento intitolato a Daniele Zoccola nei pressi dei giardini pubblici di via Carducci dove saranno deposte le corone d’alloro.

Source: Continue reading »

Pontecagnano:ultima modifica: 2011-07-26T01:36:17+02:00da supertrenttotto
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento